Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è utile a persone di qualsiasi età, anziani, uomini, donne e bambini.

Che cosa è ?

I piedi sono le nostre radici, il nostro sostegno, il nostro punto di contatto con la Madre Terra e la sua energia, ed è per questo che già alcune migliaia di anni fa i piedi erano raffigurati nelle iconografie indiane, cinesi ed egiziane, come oggetto di venerazione.
I nostri piedi sono punti vitali che ci permettono di muoverci nello spazio e diventano sinonimo di salute e libertà.

Ci sono aree e punti sui nostri piedi che riflettono tutti gli organi del nostro corpo. Massaggiando queste zone si danno degli impulsi per ripristinarne la funzionalita’ sia dal punto energetico che circolatorio.

Su cosa agisce?

Una seduta di riflessologia plantare ha innanzitutto lo scopo di migliorare la CIRCOLAZIONE SANGUIGNA. Il sangue porta ossigeno e sostanze nutritive alle cellule e rimuove le tossine e gli elementi nocivi. Durante tali processi i vasi sanguigni si contraggono e si rilasciano continuamente; quindi la loro elasticita’ e’ fondamentale per un buon apparato circolatorio.

Lo STRESS e la TENSIONE NERVOSA fanno contrarre tutto il sistema cardiovascolare e rallentano il flusso sanguigno, diminuendo o innalzando eccessivamente la pressione del sangue.

Lo STATO DI RILASSAMENTO indotto dal trattamento di riflessologia permette ai vari sistemi dell’organismo, compreso quello di eliminazione, di funzionare in modo efficiente, smaltendo velocemente tossine ed impurita’ .

Riducendo lo STRESS e la TENSIONE NERVOSA la riflessologia plantare permette ai vasi sanguigni di dilatarsi sufficientemente e quindi far scorrere il flusso sanguigno liberamente senza ostruzioni. 

La riflessologia plantare è utile a persone di qualsiasi età, anziani, uomini, donne e bambini.

Chi può trarne beneficio?

Bisogna però tener ben presente che, dal momento che nessun organismo è uguale all’altro, ciò che può risultare di grande beneficio per una persona può non avere lo stesso effetto su di un’altra (il 5% delle persone trattate non risponde ai trattamenti di riflessologia plantare). Comunque, visto che la riflessologia plantare agisce su tutti i livelli corporei, non può che avere effetti positivi.

Per maggiori informazioni: