Danilo Ciattini

Nasce a Gavorrano il 19-10-1958 dove inizia lo studio della chitarra a 14 anni. Studia chitarra classica a Firenze presso la scuola di musica di Fiesole con Roberto Frosali componente del famoso Trio Chitarristico Italiano. 

Conclude gli studi e di diploma presso il conservatorio Mascagni di Livorno con ottimi voti nel 1992. Svolge attivita concertistica sia singolarmente che con svariate formazioni che vanno dal duo al quartetto cameristico nonché a formazioni di gruppi musicali che spaziano dal rock alla musica etnica. Contemporaneamente segue seminari con i più grandi chitarristi italiani e internazionali. Attualmente svolge attività didattica presso la scuola comunale Italo Fazzi di C.D.Piano,la scuola comunale P.Giannetti di Grosseto. 

Il corso di chitarra classica si allinea ai nuovi programmi ministeriali basati su tre livelli che di fatto sopperiscono ai classici 10 anni di strumento e materie complementari. 

Il corso di chitarra elettrica prevede invece lo studio degli accordi e loro rivolti, delle scale melodiche, naturali, pentatoniche, blues, modali ecc. e loro applicazione sulle armonie e naturalmente lo studio dei brani più importanti e non dagli anni 70 ad oggi.

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner