Leonardo Cambri

leonardo cambri nel suo studio

Nato a Gavorrano nel 1958. Diplomato come maestro d’arte a Urbino ne 1975, consegue la maturità nel 77. Nella sua esperienza artistica  consegue premi e riconoscimenti, partecipa a mostre personali  e collettive in Italia e all’ estero, fiere d’arte ecc.
Collabora con istituzioni estere come l’Università di Innsbruck,  con cui organizza insieme al prof. CHRISTOPH BERTSH due mostre a carattere internazionale a Gavorrano dal titolo: Prima Gita e Falda su Falda. Una mostra sul dramma della fame nel mondo dal titolo “Prima che ritorni terra” sempre all’interno dell’università citata.
Crea la scultura della Porta del Parco di Gavorrano. Nel 2017 realizza insieme all’artista Andrea Massaro, Blu d’oltremare scuro,  mostra sulla migrazione.
Mostra itinerante in Maremma: Magliano in Toscana, Carcere di Massa Marittima,  Pinacoteca Le Clarisse Grosseto,  Pinacoteca Amedeo Modigliani Follonica, Festambiente Grosseto.
La scorsa Estate organizza e partecipa una mostra dedicata a Dante in occasione del 700 mo anniversario della morte a  Gavorrano.

Altre info

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner